Ha dato risultati sorprendenti la raccolta alimentare che si è svolta lo scorso sabato al supermercato Unicoop di via Fucecchiello di Fucecchio. Un dato superiore alle precedenti raccolte del 2017.
“È grande la solidarietà dei nostri concittadini – affermano Rossella Costante, presidente della Consulta del volontariato, e Moreno Bachini, presidente delle sezione soci Coop di Fucecchio – Vi è stata una forte e sentita partecipazione e grazie alle loro donazioni e al grande impegno delle associazioni e dei consiglieri della sezione soci è stato possibile raccogliere ben 2880 chili di generi alimentari a lunga conservazione. Per questo ci teniamo a ringraziare le classi dell’istituto Checchi che abbiamo coinvolto nel progetto per avvicinare i giovani al mondo del volontariato e che hanno portato il loro grande entusiasmo, la professoressa Pertici e il professor Galleni, le associazioni Auser, Frates, Banca del Tempo insieme a Io amo Fucecchio, Pubblica Assistenza, Hurria, fondazione I care, Caritas e tutti i consiglieri della sezione soci che hanno partecipato”.
Quanto raccolto, grazie al ruolo fondamentale dell’associazione di recupero solidale Re.so, potrà essere impiegato per aiutare le 45 famiglie, segnalate dai servizi Sociali, alle quali mensilmente la Consulta del volontariato, con l’impegno dei propri volontari e il progetto portato avanti da Auser, fornisce un valido aiuto alla spesa.