“La solidarietà è magnetica” è molto più di uno slogan, è una splendida realtà. In poco più di cinque anni il Centro di aggregazione la Calamita è riuscito ad attrarre grandi e piccini, aprendosi a collaborazioni con altre onlus e ad organizzare incontri su temi sempre più attuali, basti vedere il convegno gioco e disabilità dello scorso novembre, che ha portato nella cittadina di Fucecchio personalità di spicco dal punto di vista sociale e culturale come Massimo Toschi. Domenica (18 marzo) alle 12,30 si terrà un pranzo conviviale con un successivo pomeriggio ricco di intrattenimento (per info e prenotazioni contattare entro giovedì 15 il numero 3408520075 o il 347868448 oppure telefonare nei giorni feriali dalle 15 alle 19 allo 0571261382).
Gli eventi e le attività che si svolgono nel centro sono realmente diversificate. Dopo il “giro pizza” con cui il centro ha festeggiato le donne nella giornata loro dedicata, sabato scorso l’ampio salone della struttura ha accolto i ragazzi della scuola media inferiore con i propri insegnanti per un laboratorio di lingua francese. I locali del Centro, infatti, godendo di un palco, di un impianto audio innovativo e della possibilità di utilizzare un video proiettore, si stanno dimostrando molto pratici per gli incontri che riguardano numerose classi di alunni.
“Il Centro – sottolineano i promotori -, oltre ad ospitare iniziative da parte degli enti pubblici e di altre associazioni, prosegue il proprio cammino con l’intento di aggregare e promuovere uno scambio reciproco trans generazionale sincero e vicendevolmente prolifico”.