


“La festa della donna dovrebbe essere celebrata ogni giorno perché in ogni momento e in ogni latitudine è insostituibile. La donna è fondamentale, anche per la sua dimensione unica di essere madre, dunque tutti usciamo da lei. Nel suo ventre ci siamo formati, ai suoi seni ci siamo nutriti, dalla sua bocca, sempre pronta a donarci baci, abbiamo appreso le cose belle e i valori fondanti la nostra esistenza” così il fondatore del movimento Shalom don Andrea Cristiani in occasione della festa della donna.
“Il prezzo di questo suo essere dono di vita – è la riflessione di don Cristiani – è da sempre molto alto e lo è ancora oggi per ogni donna in tutto il mondo. La sua esistenza è intrisa di sofferenza e di fatica. Per un’ingiusta e irrazionale considerazione questo suo essere dono l’ha resa per millenni asservita all’uomo e sua subordinata. La battaglia di Shalom è di unirsi a Cristo, il più rivoluzionario degli uomini, per ricollocare nella sua giusta posizione, in pienezza e parità di dignità, nella totalità di suoi diritti, colei alla quale tutti devono la vita”.
Il movimento Shalom seganala la possibilità, in occasione della festa della donna, di fare un regalo solidale a sostegno delle donne in Africa. Per informazioni visitare il sito https://www.movimento-shalom.org/come-aiutarci/buona-festa-a-tutte-le-donne.html