
Santa Maria a Monte boccia la burocrazia. Per semplificare le modalità di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastici, infatti, il Comune ha deciso di ridurre i passaggi. I genitori che vorranno richiedere il servizio di mensa scolastica per i figli, dovranno presentare domanda di iscrizione al servizio solo al primo anno di scuola dell’Infanzia.
Questo significa che, una volta presentata la domanda di iscrizione, non dovrà più essere ripetuta anno dopo anno e che, quindi, l’iscrizione rimarrà valida fino all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado. Rimane, invece, l’obbligo di comunicare all’Ufficio Scuola eventuali disdette, per bloccare l’emissione del bollettino di pagamento, aggiornamenti della situazione Isee (anche online, in qualsiasi momento dell’anno) ed eventuali cambi di plesso o residenza dell’utente. Qualora il genitore non comunichi la disdetta del servizio, nel caso di periodi di assenza prolungati superiori a 30 giorni, il bambino sarà cancellato d’ufficio. L’aggiornamento dell’elenco degli iscritti al servizio mensa sarà a cura dell’Ufficio Scuola, specificando la classe di frequenza, la posizione o eventuali passaggi grado scolastico o di plesso.
Le domande di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico dovranno essere presentate dal 29 maggio al 13 luglio sul sito del Comune di Santa Maria a Monte, nella sezione dedicata (https://santamariaamonte.ecivis.it/ECivisWEB/) o all’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13,30 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.