Biblioteca aperta il sabato con molte iniziative

16 febbraio 2018 | 10:15
Share0
Biblioteca aperta il sabato con molte iniziative

Tornano i bibliosati, le iniziative e le attività nella biblioteca di Castelfranco di Sotto si svolgeranno anche di sabato. Ripartono domani (17 febbraio) le aperture straordinarie ogni terzo sabato del mese per leggere, studiare e partecipare ad eventi culturali. Ci saranno anche varie animazioni per bambini.

In queste speciali occasioni, dalle 14,30 alle 19, saranno attive tutte le normali funzioni della biblioteca (prestito e consultazione dei libri, accesso internet, sala studio), ma verranno inoltre organizzati ogni volta delle iniziative particolari per grandi e piccini. In programma al momento ci sono tre appuntamenti: il 17 febbraio, il 17 marzo e il 21 aprile.
Il primo, fissato per domani (17 febbraio) alle 16, è un laboratorio per i bambini dai 6 ai 10 anni, realizzato in collaborazione con Rsa Selene Menichetti di Castelfranco. Alcuni ospiti della struttura insegneranno ai bambini e alle bambine a costruire braccialetti, collanine ed orecchini.
Lo stesso pomeriggio prosegue poi, dalle 17,30, con la presentazione del libro “L’attesa” di Martina Benedetti.
Gli altri Bibliosabati sono il 17 marzo con in programma: dalle 16 il laboratorio di disegno per bambini tra 6 e 10 anni dal titolo “Alla scoperta delle creature fantastiche: draghi, sirene, mostri, animali mitologici”, a cura del Collettivo “Le Vànvere” di Empoli.
Sabato 21 aprile invece, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17, è previsto il corso di scrittura creativa per adulti a cura di Luca Ricci. Lo stesso giorno, dalle 16, per i bimbi tra 6 e 10 anni c’è anche il laboratorio di rilassamento e immaginazione (Viaggio nei desideri) a cura di Luca Doveri.
Ancora sabato 21 aprile, alle 17,30, sarà presentato il libro di Luca Ricci “Gli autunnali”. Per informazioni e prenotazioni dei laboratori, è possibile telefonare alla biblioteca comunale al numero 0571 487260.