Ancora tanto divertimento e un pubblico che ha confermato i buoni numeri delle scorse uscite per il Carnevale dei Bambini di Orentano.
Protagonisti i bambini mascherati delle scuole e i carri accompagnati da musica e animazione. Durante tutto il pomeriggio affollati anche gli stand con pizza e cecina calde.
Ma archiviato il corso di questa settimana si scaldano già i motori per quello del martedì grasso quando, dalle 19,30 nei locali della sagra della pizza, al coperto, ci sarà la tradizionale festa con pizza, cecina e musica. A fine serata, come ogni anno, verrà bruciata la struttura raffigurante il testone del Carnevale. Il divertimento però non si ferma. La festa infatti continua martedì 13 febbraio dalle ore 19,30: nel locale riscaldato della sagra della pizza ci sarà un Veglione di Fine Carnevale in Maschera con animazione per bambini e uno spettacolo a cura della scuola di ballo “Simply Dance”. Musica e divertimento e alle 22,30 il Falò del “Testone” di carnevale: sarà bruciato lo storico logo in paglia del diametro di 4 metri. Domenica 18 febbraio ultimo corso mascerato per le vie del centro. Sabato 24 febbraio, infine, si terrà la “Festa del Colore” alle ore 15 con animazione per bimbi e premiazione dei gruppi mascherati.
Il biglietto d’ingresso rimane una cifra simbolica: il ridotto (per militari e i ragazzi da 13 a 17 anni) è 2 euro, l’intero 3 euro. I bambini mascherati fino a 12 anni (compresi) non pagano.