
Prima corsa alle 9,30 e ultima alle 12,30, una ogni ora. Il comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Ponticelli ha deciso di potenziare il servizio per accompagnare le persone al mercato in piazza della Vittoria. Il servizio è gratuito e intende aumentare l’accessibilità al mercato del paese che si tiene ogni giovedì.
Un servizio già erogato e che passerà con una frequenza di 60 minuti ogni giovedì della settimana. La navetta seguirà questo percorso: piazza stadio di Ponticelli, parcheggio Usl di via San Michele, via San Sebastiano, cimitero di Santa Maria a Monte, scendendo verso via delle Grazie, piazza della Vittoria con ritorno alla piazza dello stadio di Ponticelli. “Si tratta, dunque -spiega l’assessore alla Viabilità Roberto Michi – di una novità che integra il servizio già esistente. Quindi un modo per raggiungere ancora di più il mercato del giovedì”.
“Un servizio – conclude la sindaco Ilaria Parrella – che viene inserito in un momento particolare e delicato del territorio comunale con la presenza dei vari cantieri tra cui, appunto, quello in piazza della Vittoria. Nel contempo però esso rappresenta un modo per raggiungerlo più agevolmente utilizzando gli spazi adibiti. È una realtà, quella mercatale, che deve essere valorizzata ed una volta conclusi i lavori che interessano piazza della Vittoria, esso sarà il primo che ne beneficerà”.