“Bella da morire”…in TV. Gli Homo Sapiens su RaiUno

18 gennaio 2018 | 13:41
Share0
“Bella da morire”…in TV. Gli Homo Sapiens su RaiUno

Si ricorderanno le vette della canzone italiana degli anni d’oro nella prossima puntata della popolarissima trasmissione di RaiUno “Domenica In”, dedicati ai passati Festival di Sanremo. E nel ricordo di quegli anni e di quei tanti successi non poteva mancare la presenza degli Homo Sapiens, storico gruppo del comprensorio che nel 1977 bruciò tutti i concorrenti con Bella da morire.

Quelle note e quelle emozioni torneranno a oltre 40 anni di distanza da quel successo domenica prossima, dalle 14, dove sarà possibile ripercorrere la storia di uno dei gruppi più rappresentativi di quegli anni ed ancora in attività, celebre per la canzone che li portò sul podio di Sanremo, ma anche per altri grandi successi come Un estate fa, Tornerai Tornerò (oltre 6 milione di copie vendute), Lei Lei Lei, Incancellabile, Due mele e Pecos Bill.

Formazione compostasti nel 1966, gli Homo Sapiens sono tutti originari del Comprensorio e della provincia di Pisa. La loro attività discografica ha inizio negli anni Settanta, precisamente nel 1971. I componenti della band sono Marzio Mazzanti (basso e voce), Claudio Lumetta (voce solista) e Maurizio Nuti (chitarra e voce), Stefano Vincenti (chitarra e voce) e Maurizio Novi (tastiere e voce). (ndm)