Cattaneo, bus il pomeriggio per chi si ferma a scuola

13 gennaio 2018 | 09:58
Share0
Cattaneo, bus il pomeriggio per chi si ferma a scuola

Due volte alla settimana, il mercoledì e giovedì alle 16,45, un autobus collegherà piazza Eufemi con le principali destinazioni da cui provengono gli studenti: Ponte a Egola, Castelfranco, Santa Croce, Fucecchio, San Pierino, San Miniato Basso. Da mercoledì 24 gennaio partirà un nuovo servizio pomeridiano di trasporto riservato agli studenti dell’Istituto Cattaneo.

Altre destinazioni potranno aggiungersi in seguito in base alle richieste. Il giro del bus si concluderà intorno alle 17,30. Il servizio è rivolto in particolare agli studenti che svolgono nel pomeriggio attività di alternanza scuola lavoro in sede (come il progetto “Impresa in azione”), del progetto “Oltre la scuola”, dei progetti Pon finanziati con i Fondi sociali europei. In questo modo, i ragazzi e le ragazze del Cattaneo che non hanno mezzi pubblici a disposizione per il rientro in tempi utili potranno raggiungere le abitazioni appena concluse le attività. Il servizio è realizzato grazie alla convenzione con una agenzia di trasporti locale ed è finanziato dall’Istituto grazie ai fondi per l’Alternanza e all’utilizzo del contributo annuale delle famiglie. Esso rientra nel programma del Cattaneo per lo sviluppo dell’offerta formativa nel tempo extrascolastico finalizzata al potenziamento delle competenze e del talento di ciascun studente. Un modo per agevolare gli studenti impegnati in attività extra curricolari. Il servizio si protrarrà fino alla prima settimana di maggio. Dopo una fase iniziare d’avvio il consiglio di istituto potrà regolamentare la partecipazione in base a quanto riscontrato.
La partenza dalla piazza della scuola è alle 16,45, la prima fermata a Ponte a Egola in piazza Spalletti alle 16,52, la seconda a Castelfranco in via 2 giugno alle 17,02, la terza a Santa Croce in piazza Partigiani alle 17,08. Poi a Fucecchio in piazza XX settembre alle 17,18, a San Pierino in piazza della Chiesa alle 17,22 e a San Miniato Basso alla Pam alle 17,27.