Puntelli a San Miniato per presentare il suo ultimo libro

11 gennaio 2018 | 18:06
Share0
Puntelli a San Miniato per presentare il suo ultimo libro

Il critico d’arte Gianmarco Puntelli sarà a San Miniato per presentare il suo ultimo libro ‘Le scelte di Puntelli – Infinity. Dialoghi fra arte, medicina e scienza’. L’iniziativa è prevista per sabato 13 gennaio alle 17 a San Miniato, alla sala del Bastione. Nell’occasione Puntelli illustrerà le opere di alcuni degli artisti presenti nel saggio fra cui Domenico Conforte, che vive e lavora a San Miniato.

L’opera del noto critico d’arte è la terza di una collana che la prestigiosa casa editrice Giorgio Mondadori ha inaugurato nel 2015 come ‘Le scelte di Puntelli’. Il volume, dal titolo, appunto, ‘Infinity. Dialoghi fra arte, medicina e scienza’, ha il contributo di Lorenzo Genitori, coordinatore dell’attività scientifica internazionale e direttore del centro di eccellenza di Neurochirurgia al Meyer di Firenze, e di Alessandro Meluzzi, noto psichiatra e opinionista televisivo.
Come nei precedenti volumi di Puntelli, anche in Infinity il dialogo e il confronto è tra gli artisti contemporanei e i maestri del passato, tra cui William Turner, con l’opera di copertina, Jan Vermeer e Joan Mirò.