Telecamere, 20mila euro per due comuni

19 dicembre 2017 | 20:12
Share0
Telecamere, 20mila euro per due comuni

Intanto il contributo della Regione arriverà ai comuni più piccoli. Poi, in un secondo momento, arriveranno ai comuni di Cascina, San Miniato, Santa Maria a Monte e San Giuliano 20mila euro ciascuno. Con gli altri quasi 40mila dei 118mila euro stanziati per il territorio di Pisa sarà implementato il sistema di videosorveglianza di piazza del Duomo e delle zone limitrofe. 

“La sicurezza era e resta uno dei bisogni primari per i cittadini – dice il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo commentando lo stanziamento di nuove risorse da parte della giunta destinate al tema della sicurezza – e sono davvero contento che la Toscana continui a dare risposte importanti per il territorio. L’ultima, con il decreto del primo dicembre, significa per la provincia di Pisa poter contare su altri 208mila euro da destinare a 13 comuni per implementare i loro sistemi di videosorveglianza. Un nuovo passo, insomma, nella direzione che abbiamo auspicato fino dall’inizio di questa legislatura”.
La misura prevede in prima analisi il finanziamento dei progetti presentati da tutti i comuni sotto i 10mila abitanti per un totale di 90mila euro: 15mila euro per Vicopisano, Crespina Lorenzana, Calci e Unione dei Comuni Parco Altavaldera (Peccioli e Terricciola), 10mila euro per i Comuni di Fauglia, Santa Luce e Guardistallo.