Misericordia San Romano, ecco il nuovo consiglio

18 dicembre 2017 | 18:36
Share0
Misericordia San Romano, ecco il nuovo consiglio
Misericordia San Romano, ecco il nuovo consiglio
Misericordia San Romano, ecco il nuovo consiglio

È stato rinnovato il consiglio della Misericordia di San Romano. Il governatore uscente Paolo Barro, al timone già da quattro anni, è stato riconfermato anche per il prossimo triennio alla guida del gruppo di lavoro che resterà in carica fino alla fine del 2020.

Insieme a lui, nel ruolo di vicegovernatore è stato nominato Andrea Tinghi, mentre Sauro Montagnani ricoprirà l’incarico di tesoriere e Vincenzo Volpi quello di segretario. Gli altri consiglieri sono Flavia Volpi, Giuliano Maffei, Nicola Mastroberti, Tiziano Bonistalli, Andrea Maffei, Graziano Alessi, Nilo Maffei, Vincenzo Storti, Mauro Baldacci, Luca Caschetto e Valerio Amatucci, mentre padre Valentino Benedetto Ghiglia avrà il ruolo di corettore dell’associazione.
Fondata già nel 1872, la Misericordia sanromanese, tra le più antiche associazioni nel territorio, è impegnata attualmente nel potenziamento dei servizi in favore delle situazioni di difficoltà. A breve, infatti, l’associazione si doterà di un mezzo idoneo per il trasporto di persone disabili. Con sede in via Fermi in un immobile di proprietà, la Misericordia ha il proprio centro operativo nella palazzina di via Matteotti dove collabora con la Caritas parrocchiale, il Consultorio familiare diocesano, il patronato Acli e gli studi medici, oltre a gestire l’annessa cappella consacrata. (g.p.)