
Favole, folletti e albero di Natale: la biblioteca comunale e i nidi d’infanzia insieme per una mattina piena di sorprese dedicata ai bambini da 0 a 6 anni. La manifestazione è prevista per domani (sabato 16 dicembre) alle 10,30 alla biblioteca ragazzi e ludoteca ‘Albero fatato’.
L’iniziativa è giunta al terzo appuntamento stagionale: le educatrici del nido d’infanzia ‘Marameo’ di Fucecchio racconteranno a modo loro la storia di Benvenuto pomodoro, della scrittrice Anna Lavatelli. Non sarà però la sola fiaba raccontata ai più piccoli perché altre se ne aggiungeranno nel corso dell’incontro.
La mattina sarà piena di sorprese, compresa una particolarissima decorazione di un albero di Natale affidata ai presenti sotto la guida delle educatrici.
Raccontare (e ascoltare) fiabe non solo è divertente, ma utile per i piccoli per scoprire ed imparare, attraverso l’identificazione con il protagonista della storia, a gestire le situazioni della vita con intelligenza e creatività. Per informazioni contattare lo 0571 268229 e lo 0571 268265.