Teatro per i più piccoli, parte ‘Il baule dei sogni’

1 dicembre 2017 | 12:01
Share0
Teatro per i più piccoli, parte ‘Il baule dei sogni’

Spettacoli per bambini a Santa Maria a Monte e a Santa Croce sull’Arno, torna Il baule dei sogni. E festeggia i suoi 32 anni di vita con 34 spettacoli per scuole e famiglie previsti da dicembre ad aprile.

Il teatro comunale di Santa Maria a Monte ospiterà sei spettacoli legati a favole e fiabe di ogni tempo. Si comincia domani (2 dicembre) alle 16,30 con I tre porcellini, una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, adatto a bambini dai 5 agli 11 anni. Il programma prosegue sabato 9 dicembre con la compagnia Cerchio Tondo di Lecco che presenta lo spettacolo Albero; sabato 16 è la volta di Proscenio Teatro di Ascoli con Punto e Punta; sabato 13 gennaio Pierone e il lupo; sabato 20 gennaio la compagnia che dirige il progetto presenta La Regina delle nevi e sabato 27 il Teatro Verde di Roma presenta Il gatto con gli stivali.
I quattro appuntamenti, sempre alle 17, che il teatro Comunale Verdi offre al pubblico delle famiglie si concentrano quest’anno sui temi ed i personaggi legati alle feste di Natale. Si inizia domenica 10 dicembre alle 17 con lo spettacolo C’era due volte-La Befana di e con Renzo Boldrini, direttore del teatro santacrocese, Roberto Bonfanti ed Ines Cattabriga. Uno spettacolo consigliato ai bambini dai 5 anni di età. La programmazione domenicale del teatro Verdi prosegue domenica 17 dicembre con I segreti di Babbo Natale del Centro di Produzione Teatrale Pandemonium di Bergamo; martedì 26 dicembre L’abete con i Pupi di Stac di Firenze e sabato 6 gennaio (la programmazione domenicale è anticipata al giorno dell’Epifania) l’appuntamento è con L’incantesimo degli gnomi del Teatro Glug di Arezzo.
La rassegna è promossa dai comuni di Castelfranco, Montopoli Valdarno, San Miniato, Santa Croce sull’ Arno (comune capofila) e di Santa Maria a Monte, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che condivide la direzione artistica con Giallo Mare Minimal Teatro.
Biglietto per bambini 3 euro, per adulti 4,50 euro. Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571.81629 – info@giallomare.it.