
Solito colpo, soliti danni, anzi forse anche un po’ più del solito, ma questa volta a finire nel mirino dei ladri è stata la casa del presiente della sezione di Fratelli d’Italia di Santa Croce Daniela Zocchi che al rientro a casa verso le 19 ha trovato uno spettacolo di devastazione nella sua abitazione di via Giotto.
I ladri non si sono limitati a rubare, hanno letteralmente devastato le camere arrivando perfino a rovesciare gli armadi a terra, forse nel tentativo di cercare soldi o preziosi nascosti, nelle altre stanze hanno spaccato e rotto tutto quello che trovavano sul loro percorso. “Alla fine – racconta Zocchi – mi hanno portato via un po’ di soldi, non molti per fortuna, tanti monili di pregio in oro e argento sopratutto di mia figlia e perfino la piastra per i capelli, ma sicuramente i danni sono più ingenti della refurtiva in termini di valore”.
Il furto è avvenuto tra le 17,45 e le 19 di ieri, quando la casa è rimasta vuota. I malviventi sicuramente hanno atteso che non ci fosse più nessuno e poi sono entrati in azione, passando dalla parte posteriore, del giardino per poi arrampicarsi sulla canale e raggiungere il terrazzo del primo piano. Qui hanno spaccato con un cacciavite, prima la serranda e poi la porta per penetrare nella casa e mettere in atto il loro piano. “Ironia della sorte – racconta politica di centrodestra – ho due cani boxer, che solitamente stanno su quel terrazzo da dove sono passati i ladri, oggi li avevo lasciati nell’altro terrazzo, infatti le stanze come la cucina che si affacciano sull’altro terrazzo, i ladri le hanno ‘ripassate’ in fretta e furia, forse per paura che i cani riuscissero ad aprire la porta, ma nella camere hanno letteralmente devastato tutto. Quando sono rincasata ho chiamato i carabinieri, e questa mattina (sabato 25) andrò a fare denuncia, ma come hanno confermato gli uomini dell’Arma, negli ultimi tempi c’è stata una forte recrudescenza dei furti in tutta la zona del Cuoio”. (g.m.)