
Grande festa di chiusura per l’anno parrocchiale per le vocazioni prevista per domani (domenica 26 novembre) al santuario della Madonna della Querce a partire dalle 10.
Dall’8 gennaio scorso, quando monsignor Migliavacca ha inaugurato alla chiesa di San Pietro Apostolo a Galleno l’anno parrocchiale per le vocazioni, tanti sono stati gli eventi che si sono susseguiti.
“La celebrazione per la chiusura di questo anno speciale – dice il parroco Don Udoji Onyekweli -, sarà innanzitutto un’occasione per ringraziare Dio di aver ispirato, sostenuto e guidato la comunità di Galleno-Pinete-Querce durante questo lungo cammino, permettendole di incontrare tanti ospiti che con le loro esperienze e testimonianze hanno contribuito a rendere unica e fruttuosa questa iniziativa parrocchiale. Abbiamo la speranza – spiega il parroco – che il buon seme gettato, nel tempo, possa germogliare e dare buoni frutti di autentiche vocazioni cristiane”.
Alle 10 è prevista l’accoglienza con la proiezione del video riassuntivo delle principali attività con animazione musicale. A seguire Santa Messa animata dai Blu Confine, gruppo musicale d’ispirazione cristiana presente in Diocesi.
Durante la messa verrà letto il messaggio del Vescovo, inviato per l’occasione, e verrà inaugurato il nuovo consiglio pastorale della comunità parrocchiale. Al termine della celebrazione ci sarà una lotteria gratuita con l’estrazione a sorte di un quadro della Madonna della Querce.
È prevista la partecipazione della compagnia dei Cavalieri del Tau di San Miniato, il gruppo donatori di sangue Fratres di Galleno e Pinete, insieme ad alcune delle figure che hanno accompagnato la comunità durante l’anno.