





Un furto di rame da manuale: un intero palazzo dove vivono varie famiglie preso di mira nel cuore della notte dai malviventi. È accaduto Santa Croce sull’Arno la notte scorsa, quella tra giovedì e venerdì, in viale di Vittorio.
I residenti, verso l’una come hanno riferito alcuni hanno sentito dei rumori, ma nessuno pensava che i ladri stessero smontando le gronde di rame. Solo questa mattina, quando sono usciti di casa, hanno visto che qualcuno aveva letteralmente rimosso tutti i discendenti di rame. I ladri non sono riusciti a portare via le parti più alte, ma quella dove sono arrivati le hanno prese tutte, facendo il giro del palazzo e smontandole una alla volta. Il classico furto messo a segno, con molta probabilità, per poi rivendere il rame.
Ma le brutte notizie per Santa Croce sull’Arno non si fermano qui: nel pomeriggio sul lungarno santacrocese nella zona dell’hotel Cristallo, un’abitazione è stata presa di mira dei malviventi. I ladri sono riusciti a mettere a segno il colpo mentre i padroni di casa erano fuori nel pomeriggio, quando sono tornati hanno trovato tutta la casa a soqquadro. I ladri erano riusciti a portare via anche un po’ di soldi e dei monili. Dell’episodio sono stati informati i carabinieri. (g.m.)