
Va in scena domani (24 novembre) al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno l’ultimo appuntamento della rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io!: Arrivano I 3 porellini, lo spettacolo di Renzo Boldrini e Michelangelo Campanale, una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, consigliata ai bambini dai 6 ai 10 anni.
La fiaba che ha per protagonisti i tre piccoli maiali più famosi al mondo è utilizzata in questo spettacolo come specchio per raccontare non una ma due storie parallele che si intrecciano fra loro miscelando ironia e gioco narrativo. Un doppio livello di racconto che vuole fornire una chiave di rappresentazione originale e una maggiore sottolineatura di alcuni dei temi chiave della famosa fiaba dei Tre Porcellini trascritta nel 1843 dalla tradizione orale europea da James Orchard Haliwell: la voglia dei bambini di sentirsi grandi, la solidarietà e l’aiuto reciproco, la paura e la capacità di sconfiggerla anche attraverso il gioco.
Con un biglietto da 5 euro i bambini possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.
Il progetto, pensato e strutturato da fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti. Anche l’orario degli spettacoli, le 21, è inconsueto per rassegne dedicate ai bambini e alle loro famiglie.
Per Stasera pago io! posto unico per i bambini 5 euro, per gli adulti ingresso gratuito dietro la presentazione di un fantassegno, un denaro virtuale che non comporta nessuna spesa. I fantassegni vengono conquistati dai bambini durante le animazioni nei centri commerciali Coop o a scuola nelle classi che hanno aderito al progetto. Ogni mercoledì precedente lo spettacolo, prevendita alla biglietteria del teatro dalle 16,30 alle 19. I biglietti si possono avere solo nei giorni di prevendita o la sera dello spettacolo, se non precedentemente esauriti. Da ricordare che avere il fantassegno è necessario, ma non dà diritto all’ingresso a teatro. Per informazioni contattare il comune di Santa Croce allo 0571 389953 o allo 0571 30642 oppure contattare il Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 o inviare una mail a info@giallomare.it. Possibile anche contattare il teatro comunale Verdi di Santa Croce sull’Arno allo 0571 33267 o al box office Coop Santa Croce sull’Arno allo 0571 365599 o allla Coop di Santa Maria a Monte allo 0587 704499.