Christian, dopo Real Time, tra gli Amici di Maria De Filippi

9 novembre 2017 | 17:42
Share0
Christian, dopo Real Time, tra gli Amici di Maria De Filippi
Christian, dopo Real Time, tra gli Amici di Maria De Filippi
Christian, dopo Real Time, tra gli Amici di Maria De Filippi

E’ iniziato tutto sul piccolo palco di paese, quando l’età era ancora quella dell’innocenza e i riccioli cadevano quasi fino a spalle. Christian Riccetti ha scelto di partire proprio da lì, dalla sua San Romano e da quel primo concorso canoro, per presentarsi di fronte ai telespettatori di Amici di Maria De Filippi nel canting andato in onda oggi pomeriggio (9 novembre) su Real Time.

Il giovane cantante del comune di Montopoli, infatti, è uno dei candidati al banco di Amici 2017, dopo aver superato la fase dei provini e dei casting messi in onda in questi giorni sul canale 31. Il prossimo 18 novembre, quindi, nella prima puntata pomeridiana su Canale5, Riccetti si giocherà l’accesso alla classe di cantanti e ballerini protagonisti della nuova edizione. Una bella soddisfazione. Un altro traguardo che il giovane di San Romano, 18 anni appena compiuti, ha voluto tentare per mettere alla prova sé stesso, alimentando quel sogno iniziato nella piazza del paese: “Avevano organizzato un concorso – ha ricordato nella puntata di oggi –, decisi di mettermi in gioco e da lì capii che il palco era tutto ciò di cui avevo bisogno”.
Adesso, il palco col quale Christian è chiamato a misurarsi è addirittura quello di Amici, negli studi romani di Mediaset. “E’ iniziato tutto quasi per gioco, come una scommessa – dice -. Nel mese di luglio ho mandato un filmato al programma e sono stato ricontattato poche settimane dopo”. Da lì è iniziata una selezione serrata fra migliaia di candidati da ogni angolo d’Italia: tre i provini a porte chiuse sostenuti da Christian, con i quali il giovane di San Romano è stato selezionato in un gruppo di circa 70 cantanti che hanno preso parte ai casting messi in onda da Real Time. Esibendosi sulle strofe di “Mercy” di Shawn Mendes e “Scelgo ancora te” di Giorgia, Christian ha superato anche questa selezione, conquistandosi il posto di candidato al banco. Irresistibile l’emozione alla notizia del passaggio del turno. Tensione liberata tra le lacrime nell’abbraccio commossa con Marcello Sacchetta, storico ballerino del programma. “Mi sono molto emozionato – racconta Christian -. Dopo l’esibizione sono scoppiato, liberando tutta la tensione accumulata negli ultimi giorni. Adesso mi sto preparando per tornare a Roma in vista della puntata del 18”.

Giacomo Pelfer