Un santacrocese tra i nuovi membri Opera Spathacrux

6 novembre 2017 | 18:03
Share0
Un santacrocese tra i nuovi membri Opera Spathacrux
Un santacrocese tra i nuovi membri Opera Spathacrux
Un santacrocese tra i nuovi membri Opera Spathacrux

Simone Silvestro Cassani di Santa Croce sull’Arno, Nicola Luongo di Monsummano Terme, Elena Mannari di Pisa, Francesco Meloni di Vicopisano e Simone Gentilini di Pisa sono diventati membri dell’associazione Opera Spathacrux (Opera Spathacrux cresce e pensa al futuro: 5 nuovi membri).

Come da programma, dopo la santa messa celebrata dal vescovo Andrea Migliavacca, l’associazione si è riunita per parlare di futuro. D’altra parte, l’evento è stato anche l’occasione per conoscere nuovi interessati all’associazione che opera sul territorio di San Miniato e di Pistoia e che presto si estenderà anche su Pisa. Un’ottima occasione, insomma, per altri giovani, di avvicinarsi. A conclusione dell’incontro, il presidente Martinelli ha presentato al pubblico le molteplici iniziative di cui Opera SpathaCrux è incaricata della organizzazione e della realizzazione. In primo luogo, nel breve periodo, l’associazione sta curando la segreteria organizzativa de “I Linguaggi del Divino”, rassegna teologica che, da ottobre fino a dicembre, si svolge a Pistoia, dov’è ubicata una seconda sede dell’Opera SpathaCrux. Quindi, il progetto “Checkpoint Africa”, finalizzato alla partecipazione al 4L Trophy, rally umanitario da Parigi sino a Marrakech diretto a fornire generi alimentari, materiali scolastici e medicinali ai bambini del Nord Africa. Inoltre, l’associazione sarà impegnata nel gennaio 2018 a Pisa insieme all’Accademia dei Ponti nella realizzazione di un evento dedicato al dialogo interreligioso e interculturale per la costruzione della pace.
La mattinata si è conclusa con un momento conviviale. “Un’occasione di festa – raccontano – e di amicizia, ma anche di crescita e di confronto, arricchita dalla presenza di tanti amici dell’associazione e da quella di realtà vicine”.