Grande successo di partecipanti all’11esimo trofeo “Memorial Sergio Mariotti” che, ormai da undici anni, la Podistica Castelfranchese dedica al compianto Sergio, inventore della Quattropassi in Valdarno 46 anni fa e storico sostenitore della società biancoverde che amava come una figlia, lui che figli non ne aveva.
I giovani atleti partecipanti sono stati 177 e le società ben 15, provenienti dalle provincie di Pisa, Lucca, Livorno e Firenze. Sono stati premiati con una coppa i primi tre atleti di ogni categoria, maschile e femminile, per un totale di 36 ragazzi, mentre a tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia commemorativa della manifestazione. Sono state premiate, inoltre, le prime tre società con più partecipanti: sul gradino più alto che la Galla Pontedera con ben 38 atleti.
A consegnare i riconoscimenti sono stati il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti e il presidente della Podistica Castelfranchese Ilio Canovai.
“Ringraziamo in particolar modo l’amministrazione comunale – dicono dalla Podistica Castelfranchese – per aver messo a disposizione le strutture necessarie per l’evento, insieme alla signora Marisa, vedova Mariotti e al nipote presente in rappresentanza della famiglia. Appuntamento a tutti al 2018 il primo sabato di novembre”.