Torna il premio Fucini, cerimonia nel Salone mediceo

27 ottobre 2017 | 17:19
Share0
Torna il premio Fucini, cerimonia nel Salone mediceo

È in programma per domani (sabato 28 ottobre), a San Romano, il tradizionale premio letterario “Renato Fucini” organizzato dall’Associazione culturale capannese. Appuntamento dalle 16,30 nel Salone mediceo all’interno del convento francescano, dove sarà consegnato per la seconda edizione anche il premio “San Matteo alla cultura”: il riconoscimento, istituito lo scorso anno, per una persona residente nel comune di Montopoli che si sia distinta in campo culturale e artistico.

La vincitrice di quest’anno sarà una donna, montopolese d’adozione, anche se il nome sarà svelato solo nella giornata di domani. Nel corso dell’iniziativa, come sempre, saranno proclamati e presentati i vincitori e i segnalati delle singole categorie del premio letterario. Cinque le sezioni in concorso: due per gli adulti (una per la poesia e una per il racconto) e tre per i più piccoli (suddivise in “poesie ragazzi”, “racconto ragazzi” e il premio riservato alle scuole).
Al termine della cerimonia ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti, seguito da una cena per i vincitori e i membri dell’Associazione culturale capannese.