Un incontro sul “caso Moro”, attraverso il racconto e la testimonianza di ha vissuto quel dreamma sulla propria pelle. È la testimonianza della senatrice Maria Fida Moro, primogenita dello statista ucciso dalle Brigate Rosse, che sarà ospite a San Miniato nei locali dell’Hotel Villa Sonnino.
L’appuntamento è per il prossimo venerdì, 27 ottobre, a partire dalle 20 quando la senatrice Moro terrà una conferenza sui tanti lati oscuri del “caso Moro”: una selva fitta di misteri, ombre, depistaggi. Ma parlerà anche di Aldo Moro padre costituente, uomo della mediazione, cattedratico, stratega, anticipatore di “svolte” storiche, pronto in quegli anni a far pendere il barometro della politica italiana verso il compromesso storico tra democristiani e comunisti. La Moro parteciperà ad una serata aperta al pubblico organizzata da Lions Club di San Miniato, Rotary Club di San Miniato,Fidapa e Round Table dedicata al “caso Moro” e finalizzata ad un progetto di solidarietà per la Casa di Ventignano, centro diurno per bambini, ragazzi e giovani adulti autistici. Nell’occasione sarà venduto un libro il cui ricavato della pubblicazione sarà tutto dedicato a questa finalità. Il libro s’intitola ‘Piombo sul cuore’ (Fm edizioni), scritto dal giornalista Carlo Baroni, quest’anno presidente del Lions Club, e incentrato su una lunga conversazione tra l’autore e la senatrice Moro.
La partecipazione all’evento, che prevede apericena e conferenza al costo di 15 euro, è a numero limitato. Pertanto è consigliabile la prenotazione scrivendo a lionclubsmgmailcom, oppure contattando il numero 0571 366403.