Il tartufo a Ponte a Egola, cena di presentazione a La Ruga

20 ottobre 2017 | 14:33
Share0
Il tartufo a Ponte a Egola, cena di presentazione a La Ruga

Una cena a quattro mani, ideata e preparata da due chef d’eccezione, per presentare anche a Ponte a Egola l’appuntamento ormai immancabile con il bianco delle colline sanminiatesi. Arriva alla quarta edizione la Sagra del Tartufo bianco organizzata dall’associazione La Ruga nel cuore della frazione conciaria. Due giorni di manifestazione, sabato 28 e domenica 29, ai quali si aggiunge anche quest’anno la tradizionale cena di presentazione, in programma per mercoledì 25 e per la quale è già possibile prenotare.

Ad ospitare l’evento saranno gli storici locali de “La Ruga” in via 1 Maggio a Ponte e Egola, in una serata che, come da tradizione, unirà insieme arte e sapori. Alle 19,30, infatti, nelle stanze al piano terra sarà inaugurata la mostra dal titolo “La semplicità che diventa eleganza: ero un volantino e ora sono…”, di Imiliana Macchi, che sarà visibile anche nel weekend durante i due giorni di sagra. Subito dopo prenderà il via la cena di presentazione cucinata dagli chef Paolo Fiaschi di “Papaveri e Papere” e da Daniele Fagiolini del ristorante “Antico ristoro Le Combaie”. La cena, presentata e illustrata da Fabrizio Mandorlini e Marco Nebbiai, sarà accompagnata dai vini delle aziende locali con l’aiuto dei sommelier Claudio Nencioni e Roberto Marianelli.
Il menu prevede una cena in quattro portate, dall’antipasto al dolce, tutte rigorosamente a base di bianco sanminiatese. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 339 2393899.