





E’ promossa dall’associazione Astro per sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Fino al 22 ottobre, il comune di Fucecchio illumina di rosa la statua Lettera 22 dedicata a Indro Montanelli in piazza della Ferruzza nell’ambito dell’iniziativa Ottobre rosa – prevenire per sconfiggere.
Nell’occasione, la pro loco di Fucecchio, col sostegno della Commissione Elette e Nominate e dell’assessore alle pari opportunità Antonella Gorgerino, organizza l’iniziativa di sensibilizzazione e informazione “SALUTiamoci – la salute vien prevenendo”.
Giovedì 19 ottobre alle 19,30 al Caffè Airone, in piazza della Ferruzza è in programma un apericena il cui ricavato andrà ad Astro, associazione da sempre vicina ai progetti del Centro Donna dell’Asl Toscana Centro. “La Commissione Elette e Nominate del Comune di Fucecchio – spiega la presidente Sabrina Mazzei – ritenendo importante l’informazione e la diffusione della cultura di prevenzione come unica arma per sconfiggere il tumore al seno, si è impegnata in questi ultimi tre anni per raggiungere un numero sempre maggiore di donne ottenendo un ottimo risultato grazie anche alle iniziative organizzate dalle associazioni del nostro territorio che sempre più si avvicinano alla campagna Ottobre Rosa. Per questo motivo le ringrazio a nome della Commissione Elette e Nominate e invito tutti e tutte all’apericena in programma giovedì prossimo”. Per partecipare all’iniziativa “SALUTiamoci” è obbligatoria la prenotazione al numero 0571-242717.