Una giornata con la Misericordia, open day a San Miniato

12 ottobre 2017 | 17:05
Share0
Una giornata con la Misericordia, open day a San Miniato

Una giornata alla scoperta della Misericordia e delle sue attività. Una giornata dedicata al volontariato e all’aiuto verso gli altri, con la partecipazione e la testimonianza di una famiglia colpita dal terremoto di Amatrice. È l’appuntamento con la prima edizione dell’open day alla Misericordia di San Miniato.

L’iniziativa è in programma questo sabato, 14 ottobre: a partire dal mattino e fino al tardo pomeriggio si alterneranno dimostrazioni e spiegazioni dedicate all’attività dell’associazione. Si comincia alle 8,30 con la messa nella cappella della Confraternita, al termine della quale sarà inaugurato e presentato il defibrillatore che la Misericordia mette a disposizione della città. Per l’occasione interverranno il sindaco Vittorio Gabbanini e il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca. Alle 10,30 sarà la volta della famiglia di Amatrice che racconterà la propria esperienza del terremoto di un anno fa.
Nel pomeriggio, dalle 15,30 in poi, sarà possibile assistere alle dimostrazioni pratiche e prendere parte alle attività didattiche per i più piccoli, con la possibilità di visitare gratuitamente il museo dell’Arciconfraternita in compagnia dell’artista Luca Macchi. A chiusura della giornata, appuntamento dalle 18,30 con l’apericena a cura dell’associazione SanMiniaton-Off.