L’associazione culturale “La Ruga” e la parrocchia del “Sacro Cuore di Gesù” organizzano un incontro per ricordare la figura di Don Gino Frediani, l’indimenticato parroco di Ponte a Egola dal 1987 fino al 29 giugno 1994, giorno della sua morte.
Una figura importante per il tessuto sociale del paese, ideatore del Palio del Cuoio e del bollettino parrocchiale “Il Ponte”. Un parroco “che sapeva coniugare tradizione e innovazione, sensibilità tra i poveri e i bisognosi con gli interventi diretti nella vita sociale paesana e la presenza fra i giovani”, come scrive Fabrizio Mandorlini in “Ponte a Egola, il Palio del Cuoio”.
L’incontro si terrà nella sede de “La Ruga”, in via 1 Maggio 200, martedì 10 ottobre 2017, iniziando alle 20,30 con l’aperitivo per poi, alle 21,30, proseguire con la serata nella quale, oltre alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e del presidente de La Ruga Simone Nieri, anche la partecipazione del vescovo Andrea Migliavacca, di monsignor Idilio Lazzeri ex vicario generale diocesi di San Miniato e amico personale di Don Gino e Don Giovanni Fiaschi attuale parroco di Ponte a Egola. La serata sarà coordinata dal giornalista Filippo Lotti.
Ingresso gratuito. Per info: 339 239899, info@laruga.it.