Incrementare l’organico della stazione carabinieri di Castelfranco. È la richiesta, o meglio l’auspicio, che il sindaco Gabriele Toti ha rivolto al nuovo comandante della compagnia di San Miniato, il Maggiore Gennaro Riccardi, alla luce dell’ampiezza e della singolarità del territorio castelfranchese.
L’occasione è stata offerta dalla visita del nuovo comandate Riccardi, arrivato in municipio a Castelfranco lo scorso giovedì, 28 settembre. Ad accoglierlo, oltre al sindaco Toti, anche il comandante della polizia municipale Giacomo Pellegrini. Riccardi, accompagnato dal luogotenente Emanuele Quaranta, comandante della locale stazione dei carabinieri di Castelfranco, ha colto l’occasione per fare conoscenza e capire quali sono le particolarità del territorio castelfranchese all’interno del comprensorio del Cuoio.
Toti ha poi sottolineato il buon rapporto che da sempre contraddistingue gli scambi con la locale stazione dei carabinieri, confermando la propria disponibilità a lavorare insieme per collaborare. In questo senso, è stato auspicato da parte del Sindaco un incremento di organico della stazione di Castelfranco, “che da sempre – ha sottolineato Toti – svolge un lavoro particolarmente positivo ed apprezzato”.