
Nuovo punto prelievi negli studi medici della Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco di Sotto, in via Don Botti. La struttura sarà pronta dal 9 ottobre e operativa il lunedì, giovedì e sabato dalle 7,30 alle 9.
Un servizio in più per il territorio, in un mabito delicato come quello della salute. Il punto prelievi garantisce accesso diretto senza prenotazione a tutti i cittadini, con tariffe in linea col sistema sanitario regionale. Ma il punto prelievi è anche a domicilio, per essere più vicino anche a chi ha difficoltà a muoversi: possibili prelievi a domicilio con personale infermieristico. Il punto prelievi sarà anche garanzia tempi di refertazione contenuti (per la maggior parte degli esami di routine, risposta entro 24 ore) e i referti saranno disponibili anche online: sarà sufficiente richiedere la password al momento dell’accettazione. Per info e appuntamenti: 3468652029, oppure studimedici@pavita.org.
Sono previste agevolazioni per i soci, che alla Pubblica di Castelfranco sono circa 1500. La Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco di Sotto festeggia quest’anno il 16esimo anno di operatività, anche se è nata nel ’98. Da allora, ha cambiato ben 3 sedi, aumentando ogni volta lo spazio a disposizione, mentre, parallelamente, aumentavano impegni e soci. L’attuale sede, quella in via Botti, dispone di 400 metri quadrati: una parte riservata all’attività dell’associazione, che comprende cucina e dormitorio e la parte restante dedicata ai servizi, dove si tengono i corsi di primo soccorso, per esempio, oltre alle altre attività e dove trovano spazio anche gli studi medici.