Spettacoli e melodie per il martedì del centro storico

28 agosto 2017 | 11:24
Share0
Spettacoli e melodie per il martedì del centro storico

Sesto appuntamento della nuova iniziativa “Il Martedì del centro storico” a San Miniato. Domani (29 agosto) torna la formula della chiusura al traffico e l’istituzione della ztl temporanea, a partire dalle 19.

Sono tantissme le iniziative che animeranno la serata, a partire dai concerti: Lorenzo Niccolini Fringestyle, in via IV Novembre e i Sinfull in piazza Mazzini. In via Ser Ridolfo la Toffee’s Art Gallery, sempre protagonista delle iniziative del centro storico, organizzerà l’originale esibizione dell’artista Rolando Benvenuti che dipingerà acquerelli con il vino, mentre alla Loggetta del Fondo sarà organizzata la sfilata di moda della scuola di Maresa Morelli, secondo il metodo Trimoda.
Torna anche l’iniziativa “Letture in Piazza”, organizzata dalla biblioteca “M. Luzi” di San Miniato. Inoltre anche il Movimento Shalom sarà in strada per l’organizzazione di giochi e intrattenimento per i bambini davanti la propria sede di via IV Novembre.
A grande richiesta torna anche il mercatino, organizzato da Confcommercio Pisa, che porterà in piazza del Popolo tante cose interessanti per gli amanti del collezionismo.
L’iniziativa è promossa da centro commerciale naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, San Miniato Promozione, Consulta territoriale di San Miniato, col patrocinio del Comune di San Miniato.
“I martedì dell’estate sono stati tutti molto interessanti e piacevoli per tutti quelli che hanno scelto di trascorrerli nel centro storico di San Miniato e il prossimo si annuncia ancora più ricco di attrazioni e intrattenimenti – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni”.