
La scuola sta per ricominciare. Prima campanella in Toscana venerdì 15 settembre, quest’anno c’è da fare di più che assicuarsi di aver acquistato grembiulino e cancelleria. Da quest’anno, infatti, è necessario essere in regola con l’obbligo vaccinale (qui Vaccini, aumentano gli obbligatori: cosa fare).
In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente, l’istituto comprensivo di Montopoli comunica a tutte le famiglie degli alunni iscritti per l’anno scolastico 2017–2018 che dovranno presentare dichiarazioni o documenti atti a comprovare l’adempimento degli obblighi vaccinali.
E’ possibile farlo con dichiarazione sostituiva (“autocertificazione”), idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie o copia di formale richiesta di vaccinazione alla Asl territorialmente competente.
La documentazione va consegnata alla segreteria dell’Istituto entro il 10 settembre per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia, entro il 31 ottobre per gli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado.
In caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata all’Istituzione scolastica entro il 10 marzo 2018.
La segreteria è aperta ad agosto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 14. Dall’1 al 10 settembre anche il sabato con stesso orario.