
Santa Croce sull’Arno contro le zanzare. Un intervento di disinfestazione è in programma per le prossime due notti ed è pertando consigliato tenere chiuse porte e finestre e non trovarsi in strada durante l’intervento e fino a un’ora dopo.
Gli interventi di disinfestazione di zanzare adulte a Santa Croce verrà effettuato nelle aree pubbliche e averde nelle notti di domani 17 agosto e venerdì 18 agosto dalle 23,30 alle 5,30.
Ad essere interessate saranno le aree pubbliche come parchi e giardini comunali, naturali e urbani, le aree verdi e giardini annessi a edifici pubblici, impiantistica sportiva e aree di pertinenza di edifici scolastici, e le aree verdi libere, attrezzate e non, destinate al gioco. Infine verrà disinfestato il verde di arredo e stradale. Parteciperanno al trattamento due automezzi attrezzati per la disinfestazione. Ai fini della sicurezza delle operazioni e in via del tutto precauzionale, il comune di Santa Croce consiglia di tenere chiuse porte, finestre nelle aree interessate all’intervento e fino a un’ora dopo la conclusione del processo di disinfestazione, di non circolare o sostare durante l’applicazione della soluzione micronizzata e fino a un’ora dopo il passaggio del mezzo, di non esporre biancheria e coprire giochi per bambini o altri oggetti che possono venire a contatto con la soluzione applicata: in caso contrario basterà lavarli normalmente con acqua e sapone neutro. Infine il Comune consiglia di tenere gli animali domenici in zone protette e togliere gli abbeveratoi. Per l’intervento di disinfestazione verrà applicato l’insetticida Microsin alla dose dello 0,2 per cento.