Il Martedì San Miniato incontra il Palio di San Rocco

7 agosto 2017 | 13:48
Share0
Il Martedì San Miniato incontra il Palio di San Rocco

Tre concerti, un mercatino di prodotti gastronomici e di artigianato, insieme alle iniziative e agli spettacoli della prima serata del Palio di San Rocco. È un martedì ricco di attrattive quello in programma domani, 8 agosto, nel centro storico di San Miniato.

La chiusura al traffico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea, avverrà a partire dalle 19. Ad animare la serata, come detto, ci saranno innanzitutto tre concerti: Swing band in via IV Novembre, Birbanti e Menestrelli di Banafratta in piazzetta del Fondo e Merida in Piazza Mazzini. La novità di questa edizione sarà il mercatino food e artigianato, organizzato da Confesercenti, che si svolgerà in Piazza del Popolo.
Ma il martedì 8 Agosto sarà anche il primo giorno della nuova edizione del Palio di San Rocco. Il via è previsto alle 18,45 in piazza XX Settembre per poi proseguire con cena, spettacoli e letture all’interno del giardino della struttura Del Campana Guazzasi, nella chiesa di Santa Caterina e nella chiesa di San Rocco.
“Il Martedì del centro storico” sarà sospeso per il prossimo martedì, 15 agosto, per consentire al meglio lo svolgimento della grande cena in piazza Bonaparte organizzata sempre nell’ambito dal Palio di San Rocco.
L’iniziativa è promossa da Centro commerciale naturale di San Miniato, Confesercenti Toscana Nord, Confcommercio Pisa, Pro Loco, San Miniato Promozione e Consulta territoriale di San Miniato con il patrocinio del Comune di San Miniato.
“I martedì dell’estate saranno interessanti e piacevoli per tutti quelli che sceglieranno di trascorrerli nel centro storico di San Miniato – dichiara l’assessore Giacomo Gozzini -. L’iniziativa è il frutto del bel gioco di squadra tra operatori, associazioni e istituzioni”.