




“Andiamo a farci un gelato”. Lui o lei accetta, ti accompagna e poi ti guarda mangiare, con gli occhioni che solo i cani sanno fare, anche i più grossi e con la faccia da cattivo. Inutile spiegare che non è per lui: tu mangi e lui ti fissa, tu ti commuovi e gliele dai un po’, solo un po’ che se no gli fa male.
E’ così dappertutto, ma non a Villa Campanile: sono arrivati i gelati per i cani al bar C’era una Volta. E il gelato, adesso, si mangia davvero insieme.
“Noi siamo in prima linea contro l’abbandono degli animali e cerchiamo di agevolare la vita a chi decide di condividerla con un amico a quattro zampe. Un cane è per sempre e bisogna trattarlo nel migliore dei modi” racconta Marta, la titolare del bar. Due tipi di gelati per tutti i tipi di cani: uno al gusto di vaniglia e uno al fior di riso. Sono prodotti ad alta digeribilità, molto nutrienti, digeribili anche per gli intolleranti al lattosio, ipocalorici, ricchi fibre e con un basso contenuto di grasso. “Da un po’ di tempo abbiamo visto alcuni nostri clienti entrare coi loro cani – prosegue Marta -. Compravano il gelato e glielo facevano assaggiare. Abbiamo notato che quei cani gradivano assaporare il gelato e allora abbiamo pensato di ampliare la nostra offerta anche per la clientela a quattro zampe. Dopo circa una settimana che abbiamo messo in vendita questi prodotti, abbiamo registrato subito un grande interesse: sono stati già molti gli acquirenti e la clientela è soddisfatta. Questi gelati regalano indubbiamente dei momenti di piacere ai cani, che hanno il diritto di passare l’estate nel migliore dei modi”.
Mirco Baldacci