Via delle Confina, strada chiusa aspettando il nuovo asfalto

3 agosto 2017 | 11:09
Share0
Via delle Confina, strada chiusa aspettando il nuovo asfalto

Sarà chiuso al transito dalla prossima settimana il tratto finale di via della Confina a Castelfranco, dall’incrocio con via dei Campi Alti fino allo stop con la provinciale Nuova Francesca.

A partire da mercoledì 9 agosto, infatti, non sarà più possibile imboccare via delle Confina dalla Bis, mentre chi percorre la strada da sud dovrà obbligatoriamente svoltare in via dei Campi Alti. “L’interruzione – spiega il sindaco Gabriele Toti – si rende necessaria per il rifacimento di alcuni allacci idrici, in previsione dei lavori di riasfaltatura della stessa strada, programmata nella settimana dal 21 al 26 agosto”. Un intervento previsto e finanziato da tempo dal comune di Castelfranco, che l’amministrazione ha deciso di mettere in cantiere nel mese di agosto per sfruttare il periodo di chiusura delle aziende e limitare così i disagi. “Le deviazioni verranno rese note in loco – aggiunge il sindaco – mediante opportuna segnaletica predisposta dalla ditta incaricata dell’intervento”.
Nel mese di luglio, intanto, sono stati eseguiti i lavori per la nuova rotatoria di via delle Confina, all’intersezione con viale delle Comunicazione e con il nuovo Braccetto della Bretella del Cuoio. Completata la massicciata e i muri di sostegno in cemento, l’opera attende adesso la completa asfaltatura, con l’obiettivo di terminare l’intervento nell’arco dei prossimi mesi. In questo modo, la zona industriale di Castelfranco potrà finalmente contare su un collegamento rapido e immediato alla zona industriale di Santa Croce, mettendo a disposizione dei castelfranchesi anche un comodo collegamento con la FiPiLi e con il territorio sanminiatese. (g.p.)