
L’estate della cultura a San Miniato non si ferma. Ritorna anche quest’anno la programmazione del cinema sotto le stelle, con sette appuntamenti sparsi nelle diverse location della Città della Rocca. Le proiezioni sono a cura dell’Arci Valdarno Inferiore, con il patrocinio del Comune di San Miniato, e si svolgeranno per tutto il mese di agosto nel capoluogo, alla Casa Culturale a San Miniato Basso e alla Casa del Popolo a Ponte a Egola (inizio spettacoli alle 21,30).
Si comincia venerdì 4 agosto con Una notte con la regina, film proiettato in piazza Duomo, mentre giovedì 10 agosto si prosegue in piazza XX settembre con Cari fottutissimi amici per concludere il ciclo di proiezioni nel capoluogo di nuovo in piazza Duomo con La pazza gioia, venerdì 18 agosto.
Due i film in programma alla Casa Culturale a San Miniato Basso: sabato 19 agosto Forever Young e mercoledì 23 agosto Miss Peregrine e la casa dei bambini speciali. Ultimi due appuntamenti alla Casa del Popolo a Ponte a Egola con Perfetti sconosciuti sabato 26 agosto e Tu mi turbi lunedì 28 agosto.
“Riportare il cinema a Ponte a Egola è stata una scelta fortemente voluta dalla nostra amministrazione comunale – dichiarano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore alla cultura Chiara Rossi -. Oltre alla location consolidata a San Miniato Basso, abbiamo proposto e trovato subito accoglienza nella Diocesi per la scelta di piazza del Duomo, oltre alla conferma di piazza XX settembre. L’aggiunta di due serate a Ponte a Egola va ad arricchire l’intenso programma di proiezioni, pensato interamente per il mese di agosto, a completamento di una stagione estiva che, insieme alla rassegna teatrale e a quella musicale, rendono l’estate di San Miniato ricca di eventi culturali”.