La prima edizione del premio Montopoli – Jennifer Bartoli – Giovani Talenti andrà a Elisa Muzzillo, 24 anni, artista, residente a Marti.
Il premio sarà consegnato mercoledì 19 luglio alle 21,30, in piazza San Matteo a Montopoli, durante la serata dal titolo Versi Sotto La torre – 3, incontri fuori dal Web organizzata dall’associazione culturale montopolese Burrasca Di colori e Parole. Presenti Saverio Chiti, Giancarlo Fiaschi, Giuseppe Nicosia e Italo Zingoni. Poeti ospiti: Lori Angiolini e Gerardo Esposito. Presenta la serata Valentina Lari. Gli accompagnamenti musicali saranno curati dall’Accademia musicale di San Miniato Basso.
Il premio, nato quest’anno per la pruima edizione, è pensato per premiare un giovane del territorio che si distingua in un particolare campo. Elisa Muzzillo, nonostante la sua giovane età, è un’artista di talento che ha ottenuto premi e riconoscimenti in Italia e nel mondo. Con i suoi dipinti, e in particolare con quelli dedicati ai volti di donna, riesce a coinvolgere il pubblico e la critica per un’attenta ricerca dei particolari espressivi che sanno coinvolgere ed emozionare. Elisa inoltre è una ragazza sensibile e impegnata nel sociale in progetti importanti che la coinvolgono come persona e come artista.