
Sono a Fucecchio da oggi venerdì 14 e resteranno fino al 16 luglio, numerosi appassionati che partecipano al raduno monomarca di trattori Porsche, giunto alla 12esima edizione. Una tappa intermedia che da Merano li porta fino ad Assisi.
Potranno così conoscere e apprezzare le bellezze del territorio passeggiando lentamente con i loro mezzi lungo i sentieri di campagna tra le colline delle cerbaie e il padule di Fucecchio ma anche visitando il centro cittadino dove sabato 15 luglio alle 18 esporranno i loro mezzi in piazza Vittorio Veneto partecipando anche a una cerimonia di premiazione che sarà impreziosita anche da un omaggio floreale realizzato dalla pro loco. Un percorso affrontato interamente con i loro trattori d’epoca e che vede oramai in Fucecchio uno dei grandi ritrovi. Tutto questo grazie al lavoro di Giuseppe Beconcini, il collezionista fucecchiese che presiede la Fondazione D’Appiano e che ogni anno, dal 2006, organizza questo ritrovo. Come è già avvenuto nelle passate edizioni anche quest’anno sono attesi a Fucecchio numerosi appassionati del marchio Porsche, sia di auto che di trattori.
Dopo la tre giorni fucecchiese, dal 14 al 16 luglio, gli ospiti con i loro trattori ripartiranno lunedì mattina 17 luglio diretti verso Assisi.