Ferita nell’incidente, la festa Anpi annulla due serate

13 luglio 2017 | 14:48
Share0
Ferita nell’incidente, la festa Anpi annulla due serate

È ricoverata nel reperto di neurochirurgia di Cisanello la 62enne rimasta ferita ieri mattina (12 luglio), nel grave incidente avvenuto a Montecalvoli (leggi qui). La donna, N.D. le iniziali, è particolarmente conosciuta, insieme al marito, per l’impegno associativo all’interno della frazione, fra Associazione nazionale partigiani d’Italia ed il locale circolo Arci.

Per questo, la sezione santamariammontese dell’Anpi, che in questi giorni organizzava la sua festa provinciale al circolo La Perla, ha comunicato stamani (13 luglio) l’annullamento di gran parte delle manifestazioni fino al 16 luglio. “Con grande dispiacere annunciamo l’annullamento degli eventi previsti – scrivono dall’associazione. – Le serate di stasera e domani saranno recuperate. È confermato invece l’attivo Anpi provinciale per sabato pomeriggio, come anche i banchetti informativi di sabato e domenica”.
L’incidente, infatti, è destato grande dispiacere nella comunità di Montecalvoli. Al momento dell’incidente, la donna sta per immettersi dentro il cancello della propria abitazione in via Francesca. Stando alle ricostruzioni, la 62enne si è fermata per entrare nel cancello sul lato sinistro della carreggiata, quando è stata tamponata da un’altra auto che l’ha spinta nella corsia opposta. In quel momento proveniva un furgone che l’ha colpita frontalmente scaraventandola contro il muro di una casa dall’altra parte della strada. Uno scontro violento che le avrebbe provocato danni agli arti inferiori.

Nilo Di Modica