Parte la sfida al campino, torna il torneo Speed Ball Cup

10 luglio 2017 | 19:04
Share0
Parte la sfida al campino, torna il torneo Speed Ball Cup

Torna l’appassionate sfida di calcio 3 contro 3 al celebre “campiono” di Ponte a Elsa”. È l’appuntamento con il torneo Speed Ball Cup in memoria di Emiliano Casalini, in programma da stasera (10 luglio).

Fischio d’inizio alle 20,40 ai giardini di piazza Vittime della Strage di Bologna, da tutti conosciuta come “Campino”, con la partita di apertura fra I Vecchi Balordi e I Porci Neri. Il torneo, organizzato dall’Associazione Culturale Kampino, dall’Associazione Ponte a Elsa Insieme e dal Blue Bar, prevede la partecipazione di otto squadre suddivise in due gironi. Le migliori si sfideranno per le fasi finali, mentre le altre nella fase di consolazione. Questa settimana la fase eliminatoria, la prossima le fasi finali e di consolazione. Giovedì 20 luglio la finalissima.
La squadra vincitrice sarà premiata sabato 22 luglio in occasione della Cena sul Ponte. Il Torneo di SpeedBall Cup apre infatti due settimane di sport e cultura a Ponte a Elsa che si concluderanno sabato 22 luglio con l’iniziativa “Quel Fiume che ci unisce”, una grande tavolata sul ponte allietata dagli scherzi telefonici di Alessandro Masti e dallo spettacolo di Improvvisazione teatrale a cura della Lif.
Prima della cena si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura dell’artista Lina Vinazzani “Aspettando la primavera” e la presentazione del libro di poesie in ottava rima di Alessio Guardini “Terra Nostra”.
Chi fosse interessato può contattare Andrea (339 1831382) oppure Alessio (348 0621740).