
Servirà prima di tutto un aumento di capitale, che nel caso della Cassa di Risparmio di San Miniato è stato fissato in 250milioni. A quel punto si provvederà all’acquisizione, per un importo che potrebbe oscillare tra i 100 e i 130 milioni.
Sarebbero ormai alle battute finali le trattative per l’acquisto delle Casse di risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato da parte del Gruppo Credit Agricole Italia. L’esclusiva del gruppo francese scade sabato 15 luglio, anche se è possibile che venga concessa una proroga. Salvo clamorosi colpi dio scena, quindi, tutto lascia pensare che l’operazione possa andare in posto: dalle analisi fatte, infatti, non sarebbero emerse particolari criticità.
Secondo alcune indiscrezioni, l’acquisizione di Carismi (così come per la Casse di Rimini e Cesena) potrebbe avvenire tramite un fondo interbancario, che prima dovrebbe partecipare agli aumenti di capitale, stimati per la San Miniato in un massimo di 250 milioni.