Pacchetto scuola, c’è tempo fino al 21 luglio per presentare domanda

E’ disponibile sul sito del comune la modulistica per presentare la domanda di accesso all’incentivo economico individuale conosciuto come “Pacchetto Scuola”.
Si tratta di un sostegno importante, sostiene il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Scolastiche Manuela Del Grande, utile per le famiglie che devono affrontare numerose spese scolastiche”. La domanda di accesso all’incentivo economico individuale denominato Pacchetto Scuola è disponibile sul sito del comune. “Possono presentare la domanda – dichiara ancora l’assessore – tutte le famiglie di studenti residenti nel nostro comune e iscritti alle scuole secondarie medie e superiori. Contrariamente agli anni precedenti, in base alle nuove direttive regionali, le domande degli iscritti alla scuola primaria non saranno ammesse”.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line sul sito del Comune di Santa Maria a Monte entro il 21 luglio.
Per coloro che non sono in possesso di un computer saranno attivati due punti di assistenza alla compilazione: l’ufficio servizi educativi e scolastici, al piano terra del palazzo comunale, il martedì e giovedì dalle 8,30 alle ore 13,30 e dalle 15 alle 17 e lo sportello immigrati, al piano terra palazzo comunale, il giovedì dalle 17 alle 19.00. Saranno attivati anche due punti di accesso liberi, l’ufficio relazioni con il pubblico, al piano terra del palazzo comunale, il lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13,30, il mercoledì dalle 9,30 alle 13,30 e il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18. Oppure al Paas – c/o biblioteca comunale in via carducci, 32, il Martedì dalle 15,30 alle 17,30 e il giovedì dalle 10 alle 13
Per conoscere i requisiti di accesso, le modalità di presentazione della domanda e tutte le altre informazioni, il bando è consultabile sul sito del Comune.