Quattro incontri Al caffè del Poggio Salamartano

1 luglio 2017 | 13:07
Share0
Quattro incontri Al caffè del Poggio Salamartano

Giovedì prossimo 6 luglio, alle 21,30, inizieranno gli incontri Al caffè del Poggio a Fucecchio. Libri, storia, musica e città alta durante la festa del Poggio Salamartano.

Il primo incontro è dedicato a Carlo Lapucci, scrittore fiorentino autore di numerose opere dedicate alle tradizioni popolari. Lapucci parlerà della simbologia delle piante, delle leggende e delle magie legate al mondo vegetale. Giovedì 13 luglio, alle 21,15, è la serata della storia locale con Per un archivio della memoria, in cui sono presenti i nomi di tutti i fucecchiesi battezzati nell’ottocento e le immagini dell’album di Fucecchio tra ottocento e novecento. Giovedì 20 luglio, alle 21,15, è la serata dedicata alla musica con Renzo Zorzi e i 550. Zorzi proporrà un racconto musicale di un’esperienza di vita. Ultima serata, giovedì 27 luglio alle 21,15, i cittadini avranno la possibilità di incontrare il sindaco di Fucecchio Spinelli e discutere intorno alle problematiche della città alta.
L’iniziativa è di Fucecchio riscopre e del Circolo MCL, in collaborazione con la Fondazione Montanelli Bassi e con il patrocinio del Comune di Fucecchio.