Dj Scavo porta Miami a Fucecchio, palme e musica nelle Sere d’estate

30 giugno 2017 | 10:15
Share0
Dj Scavo porta Miami a Fucecchio, palme e musica nelle Sere d’estate
Dj Scavo porta Miami a Fucecchio, palme e musica nelle Sere d’estate
Dj Scavo porta Miami a Fucecchio, palme e musica nelle Sere d’estate

“Mi tremeranno le mani a mettere i dischi”. Lo sa già Federico Scavo, il dj di Fucecchio che, per una sera, trasformerà la sua città nella spiaggia delle palme più famosa del mondo. “Fucecchio – annuncia presentando Fucecchio Palm Beach – diventerà Miami per una sera, con 30 palme. Ci tenevo a farlo per il mio paese: vedere i miei amici, parenti. Abbiamo preso Ary Fashion, una delle migliori vocalist d’Italia. Poi ci saranno delle animatrici: credo sarà una notte indimenticabile, ci divertiremo, in maniera sana”.

E’ “un onore – per il sindaco Alessio Spinelli – ascoltare Federico nella sua terra natale, si è distinto per aver portato il nome di Fucecchio in giro per il mondo: voglio che Scavo sia profeta in patria. Il concerto si inserisce nelle Sere d’estate, che vedrà Fucecchio animata per più sere, grazie alla collaborazione del Centro Commerciale naturale, che ha trovato nuovi stimoli ed emozioni per far uscire i Fucecchiesi da casa. Avere scavo a Fucecchio è un evento che non ha precedenti”.
Dopo i ringraziamenti, la presidente del Ccn di Fucecchio Patricia Giannoni regala qualche anticipazione: “Ci sarà un allestimento di palme in piazza Montanelli. I bar della zona saranno aperti, come anche i negozi. Spero in tanta gente e nessun contrattempo”.
Sere d’estate
La serata del 4 luglio è il fiore all’occhiello del cartellone proposto dai commercianti del centro ma gli appuntamenti in programma non si fermeranno all’evento musicale. A partire dal giorno successivo per cinque mercoledì consecutivi Fucecchio sarà teatro di eventi di ogni genere che accompagneranno cittadini e visitatori tra le vie dello shopping.
Mercoledì 5 luglio, tra trampolieri e mangiafuoco che animeranno le vie del centro, in piazza Montanelli si esibirà Gianmarco Puccinelli nello spettacolo “Più Zero non si può” con i più famosi brani del Renato nazionale.
Il 12 luglio, serata dedicata allo sport con esibizioni (ci sarà anche la nazionale italiana di cheerleading con il tecnico Alessio Stecchi) e la premiazione delle tante società sportive fucecchiesi che si sono distinte nella stagione appena conclusa. Il 19 luglio “Fucecchio al centro del mondo” con le festa delle contrade mentre la settimana successiva spazio ad arte e cultura in attesa del gran finale del 2 agosto con ‘Calici di luna, degustazioni di vino accompagnate dalla romantica musica di un pianoforte a coda.

Marco Sabia