La Bottega di Geppetto dedicata a Gloria. L’ultimo progetto

27 giugno 2017 | 13:08
Share0
La Bottega di Geppetto dedicata a Gloria. L’ultimo progetto

L’ultimo progetto che hanno fatto insieme è stato chiuso il 25 aprile, poco prima che Gloria Tognetti morisse (qui Chiesa troppo piena per contenere il dolore, ciao Gloria). Il prossimo 5 luglio, quel progetto, lo presenterà Aldo Fortunati, proprio alla Bottega di Geppetto, che ora, nella sua intestazione, ricorderà Gloria. Fortunati lo ha annunciato nel consiglio comunale di San Miniato di ieri 26 giugno.

Relazionando sull’attività del centro, Fortunati ha sottolineato come “Oggi dobbiamo ricordarci come lo sviluppo delle attività sia dipeso in maniera molto rilevante dalla figura straordinaria di Gloria che da 20 anni ha accompagnato la storia della Bottega di Geppetto come responsabile dei servizi educativi e scolastici e come direttore della Bottega”. Vent’anni nei quali Gloria, la Bottega e i servizi comunali all’infanzia sono cresciuti insieme. Ora che San Miniato dovrà fare a meno di lei, lei sarà lì, con una collana nel logo della Bottega a rappresentarla e con il suo nome nell’intestazione, per continuare a guidare chi ha lavorato con lei e anche chi non ha avuto il privilegio di conoscerla. 
Il 5 luglio, nella sede della Bottega, il video sarà presentato nel corso di un seminario aperto al quale il professor Fortunato ha voluto invitare tutta la cittadinanza e il consiglio comunale. (E.ven)