San Miniato, Isola piange Renato Bulleri

19 giugno 2017 | 13:19
Share0
San Miniato, Isola piange Renato Bulleri

Il solito gelato gustato domenica scorsa al Circolo resterà tra gli ultimi ricordi degli abitanti di Isola. Stanotte 19 giugno è morto in ospedale, dove era ricoverato per gli effetti di una brutta caduta, Renato Bulleri, memoria storica della frazione di San Miniato e custode di un modo di essere comunità che sempre più spesso è merce rara.

Sempre gentile e disponibile, artista appassionato di calcio e bicicletta, Renato aveva compiuto 90 anni a gennaio, con una bella festa circondato dall’abbraccio di tutta la frazione. Che oggi si stringe di nuovo, per fare forza alla famiglia: al figlio Stefano, presidente del circolo Arci di Isola, alla figlia Anna molto attiva in parrocchia, all’altra figlia Laura e alla moglie. Una famiglia unita, che ha sempre dato molto alla comunità, che oggi gli si stringe intorno e soffre con loro. “Una persona semplice e sempre disponibile con tutti – ha ricordato la comunità con la voce dell’associazione Isola in festa -, apprezzata per le sue doti artistiche e le sue capacità che ha sempre messo a disposizione della comunità. Le nostre più sentite condoglianze alla moglie e ai figli Stefano, Anna e Laura”. Renato amava dipingere: ciclisti e calciatori i suoisoggetti preferiti e opera sua i cartelli per feste paesane. Oggi in paese ricordano la maestria nel fare aquiloni e la straordinaria capacità di aggiustare quasi tutti gli oggetti, che spesso riparava per i suoi concittadini.
Domani mattina Renato dovrebbe tornare a casa, per il funerale che si svolgerà nel pomeriggio nella chiesa del paese. (E.ven)