
Domani sera (domenica 18 giugno) a partire dalle 18 a Santa Maria a Monte si svolgerà la manifestazione denominata il “Borgo antico sotto le stelle”.
Dalle 18 nel borgo verrà allestito il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato, dove potranno essere ammirati prodotti particolari, originali ed artigianali. Il tutto accompagnato da arte, musica e cultura. Ecco il programma nel dettaglio.
Nella piazzetta Fontivielle sarà allestita una mostra d’arte e street art organizzata dal liceo artistico Russoli di Cascina, a cura del professor Antonio Dinelli. Camminando per le vie del borgo si potranno trovare negozi e botteghe aperti, accompagnati dalla musica americana folk, blues e country, a cura del gruppo Stato Brado di Livorno. Inoltre verranno offerti aperitivi e degustazioni di prodotti locali.
Poi dalle 18 alle 24 In piazza della Chiesa osservazione del cielo dal borgo di Santa Maria a Monte a cura dell’associazione Astrofili di Santa Maria a Monte.
Inoltre, ad intervalli regolari, a partire dalle 18, 19 e 21,30, con partenza dal municipio saranno organizzate visite guidate attraverso l’ itinerario che si snoda all’interno della città sotterranea, dove si potranno scoprire:cantine, sotterranei e cisterne medievali..
Alle 21,15 e alle 22,30 sulla rocca si potrà assistere allo spettacolo teatrale a cura della compagnia Quinta Essenza, dal titolo ” La buona Novella di Fabrizio de Andrè”.
Alle 21 in piazzetta S. Politi premiazione delle eccellenze dello sport e della cultura (studenti centisti) in collaborazione con l’associazione Pro Loco e a cura del professor Marco Bertolini.
Dalle 22 alle 24 nella stessa piazzetta ecco il concerto del gruppo Stato Brado di Livorno (musica americana folk, blues e country).