È tempo di Palio a Ponte a Egola. In arrivo un’intera settimana di appuntamenti, sempre in serata, a partire da domenica 25 giugno fino alle corse dei caratelli di domenica 2 luglio. Un Palio del Cuoio dal retrogusto amaro quello di quest’anno, che vedrà solo 4 rioni ai nastri di partenza dopo il forfait del Ponte, in occasione dell’edizione numero 30 della manifestazione.
Ad ogni modo, proprio in questi giorni, il paese ha iniziato a riempirsi con i colori delle bandiere: Tognarino, Le Fornaci, Leporaia e Giuncheto torneranno a sfidarsi nella singolare sfida dei caratelli, ancora una volta per accaparrarsi i tradizionali gropponi.
Ad aprire la settimana del Palio, che come sempre avrà il suo palcoscenico in piazza Rossa, sarà la sfilata in programma domenica 25 giugno dalle 21,30. Sfilata dedicata quest’anno al tema del cinema, che ciascun rione potrà sviluppare a propria discrezione. Come sempre, camuffati nel pubblico, ci saranno i giudici che decreteranno il rione vincitore del 2017.
Lunedì 26 il programma prosegue con il concerto dei Killer Queen, cover band dello storico gruppo britannico. Martedì 27 orchestra spettacolo con Leonardo Fiaschi e Lory Davì, reduci dalla trasmissione di Rai 1 “Tale e quale show”. Mercoledì 28 ancora un concerto: in scena Il Resto della Ciurma, cover band di Vasco Rossi. Giovedì 29, invece, il programma prosegue con la Palaxtra Show, seguita venerdì 30 dalla selezione del concordo di bellezza Miss Miluna, sponsor di Miss Italia. Sabato 1 luglio, poi, appuntamento con le divertenti imitazioni canore di Erimo & Tina Show, già noti per la partecipazione televisiva su Rai 1. Domenica 2 luglio, infine, le corse del minicaratello, caratello intermedio e caratello.
In ciascuna delle otto serate del programma sarà possibile cenare in piazza Rossa alla sagraallestita dall’Associazione eventi pontaegolesi. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21,30.