Associazione Conciatori, Francioni nuovo presidente

7 giugno 2017 | 15:42
Share0
Associazione Conciatori, Francioni nuovo presidente

Da vice a presidente in carica. Classe ’46, di Castelfranco di Sotto, titolare della conceria Sanlorenzo, Alessandro Francioni è il nuovo presidente dell’Associazione Conciatori, eletto oggi 7 giugno nel corso della prima riunione del rinnovato cda dell’Associazione Conciatori, in carica per il prossimo triennio.

Francioni già in passato era stato al vertice dell’Assoconciatori ed è tra gli imprenditori conciari che meglio conoscono il settore e le dinamiche associative. “Con il supporto di tutto il cda – ha detto Francioni appena nominato – e di tutti i conciatori associati, vogliamo continuare il lavoro fatto con costanza in questi anni su più fronti nell’interesse del comparto: dall’Accordo di Programma che ci ha visto registrare i primi importanti risultati sino alla valorizzazione della qualità complessiva del lavoro dei nostri imprenditori, dalle attività di ricerca e formazione alle iniziative per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto l’eccellenza di questo distretto conciario. In un percorso corale in cui sono fondamentali l’apporto di tutti i conciatori e il dialogo costante con i rappresentanti dell’amministrazione e dell’intero tessuto socio economico”.
Il neopresidente Francioni sarà affiancato da un comitato di presidenza. Vicepresidenti sono Franco Donati, Massimo Banti, Paola Caponi, Maila Famiglietti, Roberto Giannoni, Roberto Lupi. Nel comitato anche Graziano Bellini, Francesco Giannoni, Tommaso Grossi, Fabrizio Nuti, Paolo Rosati, Piero Rosati, Francesca Signorini, Valerio Testai.