
Il comune di Santa Croce investe oltre 300mila euro nella manutenzione straordinaria e ordinaria di scuole ed edifici pubblici.
Si tratta di vari lavori che verranno realizzati nel corso del 2018 e che sono stati spezzati in appalti di importo inferiore a 150mila euro ciascuno. Gli investimenti più importanti riguarderanno vari lavori sul patrimonio comunale a cominciare dalla copertura del Teatro Verdi, alla rifacimento facciata Casa di riposo, la sistemazione dell’area per cani, la rimozione amianto area ex Gozzini, lavori di adeguamento prevenzione incendi Museo del Cuoio.
Una serie di lavori che da soli valgono oltre 300 mila euro e che potrebbe andare a risolvere questioni che da mesi se non da anni si trascinano. Poi ci sono gli interventi di messa a norma e adeguamento alle normative antincendio di asili e scuole di infanzia, nelle scuole secondarie, nella scuola dell’infanzia Poggio Fiorito. Una altra serie di lavori che il comune affronterà riguarda vari interventi di manutenzione ordinaria su strade canali fossi e altre strutture pubbliche, presumibilmente di minore importo.
Il comune inoltre affiderà anche una vasta serie di servizi di gestione e manutenzione. Lavori che sembrano ormai in procinto di essere affidati, visto che proprio il municipio di piazza del Popolo ha già pubblicato all’albo pretorio la documentazione per presentare manifestazioni di interesse da parte degli operatori dei vari settori.